Spese di spedizione in Italia gratuite per ordini superiori a 135 €

Diritto di recesso


Modalità per esercitare il diritto di recesso e tempi e modalità di rimborso.

Se per qualche ragione non sei soddisfatto dell’ordine, puoi esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Modalità per esercitare il diritto di recesso

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna dell’articolo compilando il modulo di reso online presente nella sezione Reso.

Se il termine per la comunicazione del recesso cade in un giorno non lavorativo è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

Dopo aver ricevuto la richiesta, ti invieremo una conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso dell’esercizio del diritto di recesso.

La restituzione dell’articolo dovrà avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stata comunicata la decisione di recedere dal contratto tramite spedizione rintracciabile all’indirizzo:

Giofrè Gian Francesco
Via Anna Maria Enriques Agnoletti, 6
50141 Firenze.

Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente.

Per avere diritto al rimborso del prezzo dell’articolo al momento dell’acquisto, dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

Il Diritto di Recesso, in dettaglio, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmessoci entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto indicando correttamente i dati richiesti;

il prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato;

il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato al prodotto con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene;

il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale;

il prodotto reso deve essere consegnato entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stata comunicata la decisione di recesso.

Esclusioni

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende (acquisto con Partita Iva).

Spese di rimborso

La restituzione della merce è a nostre spese.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione del prodotto, faremo i necessari accertamenti relativi alla conformità dello stesso alle condizioni e ai termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, provvederemo a inviare, tramite posta elettronica, la conferma dell’accettazione del prodotto restituito.

Accertata la corretta esecuzione del diritto di recesso, rimborseremo il prezzo dell’articolo al momento dell’acquisto nel più breve tempo possibile e comunque entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Il rimborso sarà eseguito utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione iniziale. In ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il tempo effettivo per la restituzione del denaro dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

• Il rimborso sul conto PayPal sarà visibile entro le 24 ore successive. Quello effettivo dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
• Nel caso di bonifico bancario, il rimborso sarà visibile dopo pochi giorni sull’estratto del conto corrente indicato nel modulo di reso.
• Il tempo necessario per visualizzare il riaccredito sulla carta di credito o debito utilizzata per l’ordine dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
• Nel caso di contrassegno, la somma rimborsata sarà visibile dopo pochi giorni sull’estratto del conto corrente indicato nel Modulo di reso.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario del prodotto indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento in fase di acquisto, il rimborso sarà eseguito, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Una volta consegnato al corriere, i rischi connessi alla restituzione del prodotto sono a nostro carico.

Con la ricezione della comunicazione con la quale eserciti il diritto di recesso, le parti del contratto sono sciolte dai reciproci obblighi.

Riferimenti legali

La presente informativa è redatta in adempimento degli obblighi previsti dalla legge italiana sul Diritto di Recesso (D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999).