Condizioni di vendita
Termini e condizioni che regolano l'acquisto dei nostri prodotti a distanza.
Ti invitiamo a leggere le presenti condizioni.
Acquistando sul nostro sito le accetti integralmente.
Condizioni di vendita
Oggetto
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Modalità d’acquisto
Garanzie
Pagamenti
Spedizione e consegna dei prodotti
Recapito e giacenza in Italia
Recapito e giacenza all’Estero
Ritiro del prodotto
Assistenza clienti
Diritto di recesso
Cambio della taglia
Articolo difettoso
Privacy
Riferimenti legali
Modifica e aggiornamento
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la vendita di prodotti, effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito www.giofrefashion.com. I prodotti acquistati sono venduti direttamente da GIOFRÈ, che ha sede in Via Anna Maria Enriques Agnoletti, 6 – 50141 Firenze.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere consultate on line dai visitatori del sito www.giofrefashion prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma dell’ordine d’acquisto implica la totale osservazione e l’incondizionata accettazione di esse, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme richiamate nei Riferimenti legali, oltre che delle Condizioni Generali d’Uso, la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano. Gli articoli presenti sul sito sono offerti in vendita esclusivamente a persone fisiche che abbiano raggiunto la maggiore età. Per gli acquisti da parte di minorenni è necessario il consenso di un genitore o da persona che eserciti la potestà sul minore.
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, è effettuato dal consumatore al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.
Prima della conferma dell’acquisto, il consumatore, a cui verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto, è tenuto a verificare che quanto riportato nel modulo d’ordine rispecchi accuratamente la propria scelta di acquisto. Una volta inviato, l’ordine non potrà più essere modificato o cancellato.
Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il consumatore riceverà una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine, contenente anche dei collegamenti alle Condizioni Generali di Vendita e al Diritto di Recesso, e il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
Il modulo d’ordine sarà conservato per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Vi si potrà accedere, consultando la sezione Il mio ordine.
Su www.giofrefashion.com sono posti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio GIOFRÈ.
I prodotti, nuovi e rispondenti agli standard offerti sul mercato, sono venduti direttamente dalla casa di moda.
La scheda di ciascun prodotto riporta le caratteristiche essenziali. Nelle immagini, i colori dei prodotti in vendita potrebbero non corrispondere esattamente a quelli reali per effetto del monitor, della regolazione della luminosità e della taratura del colore.
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione e consegna dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine seguendo una delle modalità indicate nel modulo d’ordine e di seguito:
- PayPal;
- Bonifico bancario;
- Carta di credito;
- Contrassegno.
Maggiori dettagli sulle tipologie di pagamento e i tempi di attesa sono consultabili nella sezione Pagamenti.
Le informazioni finanziarie non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare la procedura di acquisto e per emettere i rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso.
I prodotti acquistati saranno spediti all’indirizzo da te indicato e recapitati a domicilio dal corriere SDA, che effettua consegne in tutta Italia e in oltre 200 destinazioni nel mondo.
La spedizione avverrà entro 3 (tre) giorni lavorativi dopo l’approvazione della transazione d’acquisto. Se non fossimo in grado di rispettare tale termine, te ne daremo tempestivo avviso tramite e-mail; la spedizione avverrà comunque entro 7 (sette) giorni lavorativi.
Per conoscere i costi e i tempi di consegna, sia in Italia che all’estero, consulta la sezione Spedizioni.
A spedizione avvenuta riceverai un’e-mail di notifica in cui, oltre ai dettagli dell’ordine, ti verrà fornito il codice per conoscere lo stato della spedizione e il link per effettuare la tracciatura immediata. Sia il codice che il link potrai trovarli consultando la pagina relativa all’ordine attraverso la sezione Account. Per un numero limitato di Paesi, la tracciatura non è disponibile o non copre l’intero territorio. L’elenco di questi Paesi è consultabile nella sezione Spedizioni.
GIOFRÈ risponde, in caso di perdita o mancata consegna, esclusivamente per i prodotti spediti tramite corriere e si impegna a rispedirli, previo l’accertamento dell’avvenuto smarrimento del pacco , al domicilio dell’acquirente con spedizione a proprio carico.
Se al momento della consegna non sarai presente, verrà effettuata nuovamente il giorno lavorativo successivo. Se risultassi ancora assente, il corriere lascerà un primo avviso (copia lettera di vettura) e inoltrerà il pacco all’ufficio postale competente, che provvederà a far recapitare un secondo avviso (di giacenza).
Avrai dieci giorni lavorativi, compreso il sabato, di tempo per ritirare il tuo pacco presso lo sportello dell’ufficio indicato.
Se, trascorso tale periodo, non avrai provveduto al ritiro, il pacco ci verrà restituito con spese a nostro carico.
Se al momento della consegna non sarai presente, il corriere lascerà un avviso di mancata consegna su cui sono riportate la data e l’ora del tentativo di consegna, l’indirizzo e il numero di telefono dell’ufficio presso cui la spedizione è giacente e il termine ultimo di giacenza.
Dopo i tentativi di recapito previsti, il pacco in attesa di consegna sarà tenuto in giacenza dagli operatori postali esteri mediamente per 15 giorni, inclusi sabato e festivi.
Se, trascorso tale periodo, non avrai provveduto al ritiro, il pacco ci verrà restituito con spese a nostro carico.
Il numero di tentativi di consegna e il periodo di giacenza variano per ciascun Paese.
Prima del ritiro del prodotto verifica che il pacco sia integro e conforme alle caratteristiche standard di un pacco, che il numero dei colli o articoli effettivamente consegnato corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni.
In caso di danno dovuto al trasporto o sospetto di mancanza del prodotto, dovrai firmare il documento di consegna ricevuto dal corriere scrivendo “Accetto con riserva” e indicando le motivazioni (per esempio: pacco manomesso o pacco danneggiato e sospetto di mancanza di prodotto). In assenza di tale dicitura non sarà possibile rivalersi del rimborso per danni o mancanze.
Eventuali problemi riguardanti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna al nostro servizio clienti inviando una email a: info@giofrefashion.com.
Per qualsiasi richiesta prima dell’acquisto o in merito ad ordini, spedizioni, rimborsi e restituzione dei prodotti acquistati su giofrefashion.com, puoi utilizzare l’area Contatti o inviare una e-mail a: info@giofrefashion.com. Per informazioni legali, puoi consultare le sezioni Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.
Hai il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Non è possibile cambiare il capo scelto con un altro.
Per conoscere le modalità per esercitare il diritto di recesso, leggi l’Informativa sul Diritto di Recesso.
Per conoscere i tempi per il rimborso, visita la sezione Rimborsi.
Se lo desideri, puoi sostituire la taglia di un articolo ricevuto purché non sia stato utilizzato, lavato o danneggiato, sia restituito nella sua confezione originale e il cartellino identificativo sia ancora attaccato.
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, comunicaci il cambio compilando il modulo di restituzione presente nella sezione Reso.
Dopo aver ricevuto la richiesta, ti invieremo una conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato.
La restituzione dell’articolo dovrà avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è stata comunicata la decisione di recedere dal contratto tramite spedizione rintracciabile all’indirizzo:
Giofrè Gian Francesco
Via Anna Maria Enriques Agnoletti, 6
50141 Firenze.
Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente.
Ricevuto l’articolo e verificatane l’integrità, provvederemo subito a spedire quello nella taglia richiesta.
Le spese di riconsegna sono a nostro carico.
Se l’articolo ricevuto fosse difettoso, può essere segnalato, entro il termine di 2 (due) mese dalla consegna, compilando il modulo di restituzione presente nella sezione Reso.
In conformità al D.LGS. 206/05 (Codice del Consumo), dovrai scegliere uno tra i seguenti rimedi:
Riparazione del capo (che ricostituisca totalmente la conformità);
Sostituzione del capo acquistato con uno identico;
Sostituzione del capo acquistato con un altro di pari valore.
Dopo aver ricevuto la segnalazione, ti invieremo una conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato.
Provvederemo noi stessi a fare ritirare a domicilio l’articolo e, una volta ricevuto, procederemo ad attuare il rimedio scelto.
Le spese di ritiro e di riconsegna sono a nostro carico.
Le informazioni su come vengono trattati i dati personali e sui sistemi di sicurezza adottati si possono consultare accedendo alla Privacy Policy e alle Condizioni Generali d’Uso.
Ogni operazione d’acquisto è regolata dalle disposizioni contenute nel D.Lgs n.206 del 6 settembre 2005 e, per gli aspetti concernenti il commercio elettronico, nel D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003. Per quanto concerne la tutela della riservatezza, si fa riferimento agli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE.
Le Condizioni Generali di Vendita vengono di volta in volta adeguate a eventuali modifiche delle norme. Le Condizioni Generali di Vendita saranno modificate, senza comunicazione preventiva, direttamente sul sito www.giofrefashion.com e le modifiche diverranno efficaci dal momento della pubblicazione. Nessuna modifica inciderà comunque sugli acquisti effettuati prima che questa venisse fatta.