Nel 2004 Giofrè apre un atelier nel centro storico di Firenze.
Un giovane Gian Francesco, costumista al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, mosso dalla forte passione e dalla voglia di diffondere la propria creatività, nei primi anni del 2000 avvia un percorso professionale e imprenditoriale.
All’interno del nucleo storico di Firenze, nell’antico quartiere di San Frediano, la principale via che congiunge Palazzo Pitti con Piazza del Carmine, apre il proprio atelier. La sua peculiarità è quella di comporsi del negozio, fusione di uno stile moderno con quello rinascimentale, e della sartoria.
È lì che lo stilista pone il centro della sua attività. È lì che, grazie anche alla collaborazione di valide collaboratrici, le stoffe assumono forme che, all’occorrenza, vengono adattate al cliente conferendo unicità al capo.
Curatissime ed esclusive vetrine sono il palcoscenico delle sue creazioni, che non lasciano indifferenti i passanti.
Nel 2016 decide di dedicarsi a nuovi progetti sartoriali, maturati nel tempo, per proseguire un percorso partito da quel piccolo laboratorio, un luogo in cui la combinazione tra creatività e tenacia gli ha permesso, tra le tante cose, di sfilare a New York e avviare prestigiose collaborazioni.
Gian Francesco porta avanti i suoi obiettivi continuando a creare nella sua nuova bottega con immutata passione e consolidata esperienza.